Appunti di Viaggio

September 23, 2017

"Se ci fosse un momento per osare, per fare la differenza, per iniziare qualcosa che vale la pena fare, è adesso.

Non per una grande causa, ma per qualcosa che accende il tuo cuore, per qualcosa che è d'autentica ispirazione, per un tuo sogno.

Lo devi a te stesso, per rendere speciale ogni tuo giorno sulla terra.

Divertiti.

Scava in profondità e riemergi.

Respira la vita.

Vivi i tuoi sogni!"

1° RADUNO DEI VULCANI

....la partenza del 1° raduno dei Vulcani

November 30, 2014

Questa è la FreeBike Marsciano, questo è il ciclismo

Li abbiamo conosciuti pochi giorni fa, quando insieme al Comitato Culturale Ricreativo Tripoli si sono impegnati per una donazione e un aiuto concreto all'associazione “La Casa di Pollicino”. Freebike Marsciano però, come è facile intuire, è una associazione che si dedica soprattutto a quel magnifico sport su due ruote che è il ciclismo. Che sia asfalto o sterrato non importa: chi ama il ciclismo, lo pratica per le sensazione uniche che solo la bici sa dare e che sono tutte racchiuse nello spirito amatoriale e goliardico della FreeBike e nel motto che è stato volutamente scritto sulla divisa dell'associazione. “Liberi di pedalare Liberi” è il credo della Freebike Marsciano Asd, formalmente nata il 1° Dicembre 2014 grazie ad un'idea di alcuni amici, ovvero i sette che ne formano il consiglio direttivo: il presidente Vanni Tomassi, il vice presidente Federico Padiglioni e i cinque consiglieri Mauro Campini, Mauro Ceccarini, Claudio Natalizi ,Bruno Bartolucci e Gabriele Spaccini.

Pochi mesi di vita, ma già diverse partecipazioni con i propri atleti alle più importanti manifestazioni locali, come la Umbria Marathon 2015 da poco disputatasi. Con l'atleta di punta Federico Padiglioni, la Freebike Marsciano può vantare anche una presenza alla prestigiosa Hero gara inserita nel mondiale di MTB 2015. In ordine di tempo l'ultima gradita apparizione è stata alla Dolomiti Superbike, dove ben 8 “Freebikers” hanno lasciato la propria firma su questa che è ormai una gara ciclistica leggendaria, con partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Sport e impegno sociale, insomma, sono alla base dell'idea di associazionismo della Freebike Marsciano, che ad oggi conta ben 74 iscritti che tutte le domeniche si danno appuntamento per il consueto itinerario, da coprire tanto in Mountain Bike, quanto con bici da strada. Se il presente ed il passato recente sono stati un piacevole successo, il futuro si prospetta ancor più interessante sotto il piano sportivo: nei prossimi mesi i bikers saranno impegnati in un bel giro al lago di Fiastra, di seguito il palcoscenico sarà quello del lago Trasimeno e più avanti la bellissima ex ferrovia Spoleto-Norcia. Ovviamente in tutto questo non possono mancare le serate goliardiche e mangerecce: le rivalità sportive che possono nascere sulla strada vengono rapidamente appianate a tavola, creando lo spirito di gruppo giusto tra gli associati e le proprie famiglie.

FREE BIKE MARSCIANO ASD

come siamo nati

1 / 1

Please reload

  • YouTube
  • Google+
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

©2014 by Free Bike Marsciano ASD

FREE BIKE MARSCIANO ASD

Via Fratelli Briziarelli, 12
06055 Marsciano (PG)

P.IVA 03417040544

email: freebikemarsciano@gmail.com